Baseball nel sud Italia, nasce la lega del mare

Baseball nel sud Italia, nasce la lega del mare

Al via a Marzo il primo torneo amatoriale del sud Italia.

Si è tenuto a Salerno, il sorteggio dei due giorni della prima Lega del Mare. Ben otto realtà amatoriali del Sud Italia avranno l’opportunità di confrontarsi in partite di Baseball e Slow Pitch.

 

Lega del mare logo

 

Nella North Division le due campane Napoli Baseball Softball e Brewers Caserta incontreranno le due insidiosissime avversarie Warriors Bari e Fovea Baseball Foggia.

Nella South Division i Thunders 1993 (favoriti del girone) affronteranno la neonata compagine salernitana dei Seagulls Salerno, i ragazzini terribili dei Kings Rivello e lo storico Cus Cosenza di Massimo Giardina.

La Regular Season prevede 4 concentramenti, in cui tutte le componenti del girone si affronteranno tra di loro. Al termine dei quattro concentramenti, la classifica finale genererà gli accoppiamenti della finale unica che si terrà in una delle città partecipanti ancora da definire.

“E’ un occasione importante, per diffondere il nostro sport nel sud” Commenta soddisfatto Giuseppe Mele Delegato FIBS per Campania e Basilicata, “Abbiamo una grande chance di visibilità e sono felice di raccogliere le adesioni e la fiducia di altre realtà fuori regione come Bari, Foggia e Cosenza”. Giuseppe conclude, soddisfatto di questa organizzazione “Volevo cogliere l’occasione per ringraziare personalmente e a nome delle squadre partecipanti, Mario Pironti, capace di organizzare e di mettere su questa cosa in maniera scrupolosa e impeccabile, quando ho individuato lui per mettere su questo progetto, non ho mai avuto dubbi sulla riuscita organizzativa”.

Le Squadre intanto scaldano i motori, in attesa della calendarizzazione degli eventi. Ci siamo! Ci siamo anche noi. Sarà tra poco il tempo di lasciare i tavoli di discussione per inforcare i guanti e stringere le mazze, pronti per sfidarsi sempre nel segno del rispetto reciproco e del divertimento.

 

 

Video di presentazione della Lega del Mare

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*